Lo Stand di "Cometa Asmme" durante il match di domenica al PalaTrento contro Latina Foto archivio Trabalza

Lo Stand di "Cometa Asmme" durante il match di domenica al PalaTrento contro Latina

Foto archivio Trabalza

Trento, 30 novembre 2015

 

In occasione della partita del match di mercoledì 2 dicembre, valevole per il terzo turno di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League fra Trentino Diatec e Tours Vb - uno degli impegni casalinghi più vicini al Natale (PalaTrento, ore 20.30) - , all’interno del palazzetto troverà posto lo stand riservato a “Cometa Asmme” (Associazione Studio Malattie Metaboliche Ereditarie) dove verranno vendute al pubblico le tradizionali Stelle di cioccolato, classica iniziativa benefica legata al mese di dicembre.
Dislocato sul lato corto opposto ai due ingressi offrirà ogni tipo di informazioni su questo tipo di malattia e metterà in vendita al pubblico le tradizionali ed apprezzatissime “Stelle di cioccolato”. Tale prodotto potrà essere acquistato al prezzo di otto euro cadauno; i fondi raccolti verranno destinati per finanziare l’attività di ricerca sulle singole malattie di questo tipo (quelle metaboliche ereditarie diagnosticate sono oltre 400, coinvolgono più di 20.000 persone in Italia), per potenziare lo screening neonatale e per aiutare i malati e le loro famiglie, che necessitano di un sostegno economico importante per affrontare terapie o nuovi tipi di esami.
Le malattie metaboliche ereditarie colpiscono i bambini generalmente nei primi anni di vita; se non riconosciute, sono in grado di causare gravi handicap fisici e mentali e in alcuni casi anche la morte precoce. Trentino Volley e Cometa Asmme ripropongono quindi questo appuntamento in stretta collaborazione anche per Natale 2015, nella speranza che il pubblico del PalaTrento si confermi, come sempre accaduto in passato, campione di solidarietà.
L'Associazione Cometa Asmme si basa sul volontariato ed è nata ventitrè anni fa proprio con l'intento primario di far conoscere a tutti questi tipi di malattie, che richiedono enorme impegno di mezzi economici per l'assistenza e la ricerca scientifica.
Per ulteriori informazioni: www.cometaasmme.org.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa